val di fassa 

Serate per spiegare l’amministratore di sostegno a tutti

FIEMME E FASSA. Le principali amministrazioni e associazioni del settore sociale delle valli di Fassa e Fiemme organizzano un percorso di approfondimento sulla figura dell’amministratore di sostegno....



FIEMME E FASSA. Le principali amministrazioni e associazioni del settore sociale delle valli di Fassa e Fiemme organizzano un percorso di approfondimento sulla figura dell’amministratore di sostegno.

Il 18 aprile alle 20.30 in sala consiliare del Comun general de Fascia a Sèn Jan si parlerà di amministratore di sostegno come strumento di protezione giuridica; il 9 maggio alle 17 in casa di riposo “Giovanelli” a Tesero verrà trattato l’argomento della persona anziana non autosufficiente inserita in strutture e il 16 maggio alle 14.30 in sala consiliare del municipio di Predazzo si parlerà di sostegno alla disabilità.

L’amministratore di sostegno è una figura istituita per quelle persone che, per effetto di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi. (v.r.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.