Sèn Jan, sabato la foto più bella del contest
SAN GIOVANNI - SèN JAN . Sabato 9, alle 16, in sala “Luigi Heilmann” del Museo Ladino a Sèn Jan ci sarà la premiazione della terza edizione del concorso nazionale “2019 Photography Contest”...
SAN GIOVANNI - SèN JAN . Sabato 9, alle 16, in sala “Luigi Heilmann” del Museo Ladino a Sèn Jan ci sarà la premiazione della terza edizione del concorso nazionale “2019 Photography Contest” organizzato da una collaborazione tra la Pro Loco di Vigo di Fassa e l’Istituto Culturale Ladino – Museo Ladino di Fassa. Il tema scelto per quest’anno, “Ambiente di montagna”, intendeva focalizzare l’attenzione sull’interazione dell’uomo con l’ambiente montano e ha suscitato grande interesse tra i fotografi che hanno inviato oltre 170 immagini. Tra queste la giuria ha selezionato una rosa di trenta scatti che sono stati sottoposti anche al giudizio del pubblico attraverso Facebook per poi giungere alla classifica definitiva e alla proclamazione dei vincitori, ai quali verranno consegnati dei buoni acquisto per materiale fotografico.
La giuria, coordinata dal presidente e fotografo Anton Sessa e composta dai fotografi Alessio Furlan, Matteo De Stefano, Patrick Colgan, Elena Martinello e da Alberta Rossi, responsabile della biblioteca specialistica dell’Istituto Culturale e curatrice del Calendario ladino, dopo un minuzioso lavoro ha infine decretato le cinque immagini migliori: prima classificata la foto “Discesa nell’abisso” di Tommaso Forin, seconda classificata
“Colazione alle Tre Cime” di Jessica Tabarelli; terza classificata “Quasi quasi mi tuffo” di Paolo Ortelli; quarta classificata “Moonlight” di Alessia Bortolameotti e quinta classificata la fotografia dal titolo “Via Lattea al Carezza” di Martin Rasom.
Alla fine della mostra al Museo ladino ci sarà l’inaugurazione della mostra che vedrà esposte le opere premiate accanto a una selezione delle altre fotografie in concorso.
La mostra sarà visitabile con ingresso gratuito fino al 30 aprile negli orari di apertura del Museo Ladino: dal martedì al sabato dalle 15 alle 19. (v.r.)