Pozza, mostra di La Spada alle QC Terme

POZZA. Una quindicina di grandi tavole realizzate dal fotografo siciliano Giuseppe La Spada con la collaborazione della sciatrice della nazionale Federica Brignone (che ne è anche il soggetto...



POZZA. Una quindicina di grandi tavole realizzate dal fotografo siciliano Giuseppe La Spada con la collaborazione della sciatrice della nazionale Federica Brignone (che ne è anche il soggetto principale) è in mostra fino al 10 aprile alle “Terme Dolomiti” di Pozza di Fassa. “Traiettorie liquide” è il titolo dell’esposizione fotografica, già proposta in giro per l’Italia in altre strutture termali della società Qc che si occupa di centri benessere. Federica Brignone, milanese che da anni fa parte della nazionale azzurra, ha conquistato il bronzo nello slalom gigante alle recenti Olimpiadi di Pyeongchang. Nel 2011 è stata vicecampionessa mondiale a Garmisch-Partenkirchen. Nelle foto esposte è ritratta, oltreché nella tradizionale divisa della nazionale, casco, racchette e sci compresi, anche in ambienti subacquei. «Una originale e contemporanea sirenetta – commenta il fotografo autore degli scatti – Foto che vogliono porre l’attenzione su questo bene comune troppo spesso dato per scontato, per suscitare una nuova consapevolezza, un invito al cambiamento di mentalità nei confronti dell’intero ecosistema marino, costantemente e sempre più minacciato dall’inquinamento, soprattutto a causa dei rifiuti di plastica». «L’acqua è la protagonista della nostra filosofia del benessere – commenta il patron della struttura di Pozza di Fassa Andrea Quadrio Curzio – E’ quindi naturale, per noi, supportare e ospitare questa iniziativa come parte integrante delle nostre attività, per puntare l’attenzione su un tema così attuale e legato alla realtà di cui ci occupiamo».

La mostra è visitabile negli orari di apertura dell’impianto: dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 22; il venerdì dalle 10 alle 23; il sabato, durante i ponti e le festività “comandate” dalle 9 alle 23; la domenica dalle 9 alle 22. (pa.pi.)













Scuola & Ricerca

In primo piano