“MusicAutunno” scalda la sera con tre concerti “degni di nota”
PREDAZZO . Tre concerti, uno alla settimana, animeranno le serate dell’autunno predazzano a partire da oggi grazie all’amministrazione comunale che, in collaborazione con il Coordinamento Teatrale...
PREDAZZO . Tre concerti, uno alla settimana, animeranno le serate dell’autunno predazzano a partire da oggi grazie all’amministrazione comunale che, in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino, ha lanciato una nuova rassegna musicale con l’obiettivo di destagionalizzare la proposta culturale in valle con eventi di alto livello. “MusicAutunno, Note degne di nota” questo il titolo della proposta che vedrà esibirsi sul palco del teatro comunale i Cheap Wine, Massimo Priviero e Massimo Bubola, tre grandi nomi della musica italiana. Si inizia oggi, alle 21, con i Cheap Wine e il loro “Dreams Tour”. Con 12 album all’attivo, la band di Pesaro vanta la più lunga e intensa storia di autoproduzione in Italia nell’ambito della musica rock. Il 12 ottobre tocca a Massimo Priviero che, nell’ambito della Settimana dell’accoglienza, presenterà “All’Italia”, lavoro dedicato agli emigranti italiani di ieri e di oggi tra folk, rock e musica d’autore che racconta storie vere, ricordi di famiglia, vicende vissute e che è recentemente ha vinto il premio Enriquez 2018 come miglior album dell’anno. Infine, il 19 ottobre sul palco ci sarà Massimo Bubola con “Da Caporetto al Piave”: il cantautore, amico e coautore di Fabrizio De André, proporrà il suo arrangiamento in chiave moderna dei canti alpini e di guerra protagonisti dei suoi ultimi album, con la lettura di alcuni brani del suo recente romanzo “Ballata senza nome”.
L’ingresso a ogni concerto costa 8 euro. I biglietti possono essere acquistati in prevendita presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino negli orari di apertura e online sul sito Primiallaprima, o direttamente in teatro il giorno dello spettacolo.