La malga comunale sarà rimessa a nuovo
VAL DI FIEMME. Nella discussione della legge di della stabilità della Provincia sono stati approvati altri due emendamenti proposti dal consigliere provinciale fiemmese Pietro De Godenz, entrambi...
VAL DI FIEMME. Nella discussione della legge di della stabilità della Provincia sono stati approvati altri due emendamenti proposti dal consigliere provinciale fiemmese Pietro De Godenz, entrambi all’articolo 35.
Il primo prevede lo stanziamento, sulla missione 16 (Agricoltura, politiche agroalimentari e pesca) del programma di sviluppo del settore agricolo, di ulteriori 500.000 euro per favorire la ristrutturazione delle malghe caprine. Con questo emendamento potrà trovare attuazione, per quanto riguarda la Valle di Fiemme, il recupero e la sistemazione della Malga comunale di Cavalese.
Il secondo emendamento – primo firmatario De Godenz condiviso assieme a Passamani e Tonina - prevede lo stanziamento, sulla missione 06 (Sport, politiche giovanili e tempo libero) di un importo aggiuntivo di un milione di euro, oltre ai fondi provenienti da accantonamenti, per il sostegno all’ampliamento, ristrutturazioni, costruzione di impianti sportivi, al fine di poter soddisfare un maggior numero di progetti presentati in tal senso dalle associazioni sportive trentine. Ovviamente soddisfatto dell'accoglimento il consigliere provinciale cavalesano, Pietro De Godenz che, con questi ultimi due emendamenti e grazie alla condivisione con i colleghi UpT, ha potuto contribuire a fornire concreto supporto alle attività legate all'allevamento e alla lavorazione lattiero casearia ovi-caprina e sostenere le associazioni della Provincia nei loro progetti di recupero, ampliamento o ristrutturazione dedicati agli impianti sportivi, che prevedono stanziamenti complessivi per 1 milione e mezzo di euro. (l.ch.)