La catena Aldi ritira confezioni di Puzzone Dop

Predazzo. A causa di una elevata presenza di Listeria monocytogenes in alcune confezioni dei lotti 21324 e 21324A del formaggio Dop, Puzzone di Moena, la catena di supermercati Aldi ha richiamato le...



Predazzo. A causa di una elevata presenza di Listeria monocytogenes in alcune confezioni dei lotti 21324 e 21324A del formaggio Dop, Puzzone di Moena, la catena di supermercati Aldi ha richiamato le confezione del formaggio a marchio “Regione che Vai” del fornitore Trentin spa.

La presenza di “Listeria monocytogenes” è stata riscontrata da Aldi durante un controllo di routine da un laboratorio accreditato, si legge in una nota della catena dei supermercati, secondo cui non si possono escludere problemi di salute in caso di consumo. Da qui la decisione di un ritiro a titolo preventivo del fornitore Trentin Spa e Aldi che hanno provveduto al richiamo del prodotto per garantire la tutela del consumatore. Coinvolta la confezione da 200 g la cui vendita è stata tempestivamente bloccata.

L’articolo, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, non può essere consumato e può essere restituito dai clienti in tutte le filiali Aldi. Il prezzo d’acquisto sarà naturalmente rimborsato anche in assenza dello scontrino di cassa. Per ulteriori informazioni ALDI ha attivato un numero verde: +39 800 370 370 (lun-ven 8:30-17, sab 8-14).













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza