predazzo - nati per leggere  

In biblioteca la mostra itinerante “Mondo Bambino”

PREDAZZO. La biblioteca di Predazzo ospiterà fino al 17 marzo l’esposizione della sezione “Mondo Bambino” della nuova bibliografia di “Nati per leggere n. 5”. La mostra itinerante tra le varie...



PREDAZZO. La biblioteca di Predazzo ospiterà fino al 17 marzo l’esposizione della sezione “Mondo Bambino” della nuova bibliografia di “Nati per leggere n. 5”. La mostra itinerante tra le varie biblioteche del Trentino propone, in 10 tappe corrispondenti alle varie sezioni, 145 titoli individuati come i migliori nel panorama dell’editoria nazionale 2014-2016: un attento e accurato lavoro svolto da un gruppo di bibliotecarie esperte nella letteratura per l’infanzia e presentato nell’aprile 2017 a festeggiare i 15 anni di attività del progetto “Nati per Leggere” in Trentino, realizzato con la collaborazione della sezione trentina della Federazione italiana medici pediatri (Fimp).

E’ la terza volta che questa specialissima bibliografia tocca la biblioteca di Predazzo e in questa nuova sezione tutta l’attenzione è dedicata allo straordinario mondo immaginifico dei bambini. Nel mondo bambino tutte le cose sono “più”: più belle, più intense, più ricche profonde.

I libri in mostra sono disponibili alla visione durante gli orari di apertura della biblioteca, ma durante queste due settimane sarà possibile partecipare anche a due occasioni di approfondimento. Martedì prossimo, dalle 10 alle 12, la biblioteca ospiterà lo Spazio mamme di Fiemme e Fassa, appuntamento rivolto a mamme, nonni e papà con i loro bambini più piccoli, l’animazione sarà a cura delle volontarie NPL e si parlerà di quei libri preziosi che sono scritti per bambini ma strizzano l’occhio ai genitori.

Nel pomeriggio di ieri, invece, c’è stato un appuntamento con le letture ad alta voce di Massimo Lazzeri, che con la sua simpatia ha condotto il viaggio alla scoperta del mondo dove i grandi diventano piccoli e i piccoli imparano ad essere grandi.

La partecipazione a tutti gli appuntamenti è libera, gradita e gratuita. (f.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano