Il Coro Coronelle a Parma canta la primavera 

Cavalese. Il Coro Coronelle di Cavalese, diretto dal maestro Leonardo Sonn e presieduto da Emanuele Vanzo, ha degnamente rappresentato la coralità trentina alla quindicesima rassegna “Primavera vien...



Cavalese. Il Coro Coronelle di Cavalese, diretto dal maestro Leonardo Sonn e presieduto da Emanuele Vanzo, ha degnamente rappresentato la coralità trentina alla quindicesima rassegna “Primavera vien cantando”, nella chiesa della Trasfigurazione di Parma, dove si esibito, su invito del Coro Cantafabula di Felino, assieme ai Cori Voci di Parma, Vox Canora, Armonie dei Colli, alla Corale San Donnino Laus Vocalis e dove, a cori riuniti, è stata eseguita l’opera “Requiem dei monti” per organo, arpa, armonica, timpani e percussioni, cantato a otto voci del compositore e direttore d’orchestra Giovanni Veneri.

Lo stesso “Requiem dei monti” aveva visto il Coronelle in Duomo a Trento e nella Abbazia Muri Gries a Bolzano a fine novembre 2018 eseguirlo assieme al Coro Città di Ala e Monti Pallidi di Laives. Molteplici la partecipazione del coro a concerti in Fiemme e in diverse località italiane. Spicca il concerto di beneficenza a favore dell’Asilo di Bambadinca, Nuova Guinea, “Associazione dona il sorriso” tenuto nella chiesa dei Padri Francescani a Cavalese, nel giugno 2018, unitamente al Coro Rio Bianco di Panchià.

Nell’aprile dello stesso anno il Coro si è dotato della nuova divisa grazie ai contributi del Comune di Cavalese, della Provincia, della Regione e del Bim Adige, oltre all’autofinanziamento da parte del coro, divisa inaugurata in occasione di un concerto nella sala del lettore del Palafiemme, con la partecipazione della soprano Loredana Merlini e l’arpista Lorena Coser. Rinnovo delle cariche sociali in marzo: confermato Emanuele Vanzo presidente, Flavio Sonn vicepresidente, Ettore Betta segretario-tesoriere, consiglieri Alessandro Zorzi e Federico Defrancesco. Nuovi coristi si sono aggiunti recentemente all’organico: Matteo Zendron (apprezzato rientro), Eric Vanzo, Sergio Vanzo e Fabio Politi. GP.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano