Il Comune cerca un agente municipale
TESERO. L’amministrazione comunale di Tesero ha bandito in questi giorni il concorso pubblico per esami per un posto di agente di polizia municipale categoria C livello base. Il trattamento...
TESERO. L’amministrazione comunale di Tesero ha bandito in questi giorni il concorso pubblico per esami per un posto di agente di polizia municipale categoria C livello base. Il trattamento economico previsto è fissato nei seguenti parametri: stipendio base 14 mila 268 euro, più assegno annuo lordo 2 mila 424 euro, più indennità integrativa speciale pari a 6 mila 371 e indennità di polizia locale fissato in 2 mila 166 euro annuo. Al concorso possono partecipare gli aspiranti in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana , età non inferiore ai 18 anni, idoneità fisica alle mansioni da svolgere , essere regolare nei confronti degli obblighi di leva , immunità da condanne penali , godimento dei diritti civili e politici , non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo , essere in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado e idoneo all’accesso a qualsiasi corso di laurea. Nel bando ci sono poi una serie di obblighi , presenti in tutti i con corsi pubblici riguardanti le forze dell’ordine. Fra essi figura anche l’assenza di tatuaggi, piercing , quando per loro sede o natura, si legge nel bando, siano deturpanti o per il loro contenuto siano indice di personalità abnorme.
Le domande di ammissione al concorso vanno presentate all’ufficio protocollo del comune, da redigersi preferibilmente nel modulo ( da reperire negli uffici comunali) entro le ore 12 del prossimo 15 febbraio. Esse possono essere anche spedite con raccomandata con ricevuta di ritorno o con la posta elettronica certificata. ( l.ch.)