Finisce l’anno scolastico inizia il valzer delle scuole
Opere pubbliche. La conclusione dei lavori dell’edificio che ospiterà il liceo Artistico a Sèn Jan darà il via ad una serie di cambiamenti nei diversi istituti. Mostra nella palestra delle elementari
San giovanni di fassa/sèn jan. Fra poche ore, quando finirà l’anno scolastico, inizieranno le operazioni di trasloco di diversi istituti scolastici nel comune di sèn jan. grazie all’imminente termine dei lavori dell’edificio che ospiterà il liceo artistico di fassa si assisterà ad un cambio anche in altri ordini scolastici.
Nelle aule che attualmente ospitano il liceo artistico (nello stesso edificio delle scuole medie) si trasferirà infatti tutta la scuola elementare don lodovico gross di pozza di fassa che lascerà l’edificio per poter ospitare bambini ancora più piccoli, ossia tutti i bambini della scuola materna san giovanni per via dei lavori di ristrutturazione della struttura attuale situata da decenni proprio a sèn jan, in quello che è diventato ora il polo scolastico fassano: fra il nuovo liceo artistico e la sede della sorastanza della scuola ladina di fassa.
L’edificio sede dell’asilo di pozza e vigo di fassa, non è però della scuola ladina, bensì, è gestito dall’ente “amici della scuola dell’infanzia” con presidente quirino zulian ed è di proprietà della chiesa romano cattolica di santa giuliana rappresentata dall’amministratore “pro tempore” don andrea malfatti parroco della parrocchia della natività di san giovanni battista.
Durante le operazioni di trasloco le insegnanti della scuola elementare di pozza (strada di bagnes) hanno organizzato una piccola mostra-mercato nella palestra dell’edificio e aperto a tutti gli interessati. verranno esposti libri, volumi, lavoretti, foto e ricordi degli anni passati. tutte le offerte verranno utilizzate dalla scuola per l’acquisto di materiali didattici.
La mostra è aperta durante tutti i giorni della prossima settimana, fino all’ultimo giorno di scuola (domani) negli orari di apertura della scuola: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 circa fino alle 12.30 e martedì e giovedì pomeriggio dalle 14 alle 16.30.