«Fassa non presenterà il proprio simbolo»
Canazei. Il consiglio Direttivo dell'Associazione Fassa, dopo diverse sessioni di confronto che lo hanno occupato negli ultimi mesi, giovedì sera ha definitivamente individuato la figura che l'associa...
Canazei. Il consiglio Direttivo dell'Associazione Fassa, dopo diverse sessioni di confronto che lo hanno occupato negli ultimi mesi, giovedì sera ha definitivamente individuato la figura che l'associazione politica proporrà alle genti di Fassa quale candidata a Procurador. Lo scrive il segretario politico Luca Guglielmi. «Ora, assieme a coloro che hanno già deciso di sostenere con la propria candidatura tale personalità, partiranno le consultazioni con le categorie economiche e sociali della Valle - scrive ancora – l'Associazione Fassa dimostra di lavorare seriamente e concretamente per l'avvenire della Comunità Fassana; anche gli ultimi risultati ottenuti in Consiglio Provinciale di Trento congiuntamente al Comun general ne sono dimostrazione palese».
«Il Consiglio Direttivo vuole, contestualmente, smentire le voci che vedrebbero l'Associazione presentare il proprio simbolo alle elezioni dei 6 comuni di Fassa - conclude Guglielmi - La ricchezza del civismo è da sempre, per gli organismi dell'Associazione, valore insindacabile delle realtà amministrative fassane; che singoli referenti del movimento politico ritengano di spendersi liberamente per il futuro dei propri comuni non significa e non vuole comportare nessuna ingerenza politica laddove, come detto, il civismo, la voglia di fare squadra e di crescere gli amministratori (dell'oggi e del domani) deve essere il nobile obiettivo non di una singola parte ma di tutte le genti che in questa unica e magnifica Valle vivono».