«Eri un punto di riferimento, sempre sorridente e attenta»
PREDAZZO. «Non ci sono parole che possano esprimere adeguatamente lo smarrimento e il dolore di questi momenti. La notizia della morte della nostra collaboratrice Sonia ci rattrista profondamente....
PREDAZZO. «Non ci sono parole che possano esprimere adeguatamente lo smarrimento e il dolore di questi momenti. La notizia della morte della nostra collaboratrice Sonia ci rattrista profondamente. Con Lei abbiamo condiviso tanti anni di lavoro, nei continui avvicendamenti del personale docente e di segreteria Lei rappresentava un baluardo, un pilastro, un punto di riferimento per tutti all’interno, ma anche all’esterno del nostro Istituto. Era una collaboratrice preziosa e insostituibile per la Sua competenza, affidabilità, serietà, lealtà, cortesia e disponibilità ad adoperarsi con solerzia per rispondere alle varie problematiche: su di Lei si poteva sempre contare! Si era dovuta assentare nel luglio 2017 per una improvvisa e grave malattia e non è più rientrata lasciando nel nostro Istituto un vuoto incolmabile e un ricordo bellissimo che il tempo non riuscirà a cancellare». Sono le parole della dirigente Candida Pizzardo del Comprensivo Predazzo - Tesero - Panchià - Ziano.
Anche i docenti e i colleghi di segreteria ricordano con affetto Sonia, presenza attenta, sorridente ed accogliente. «Molte sono le emozioni che si susseguono in questo momento, un senso di vuoto porta il nostro pensiero ai momenti trascorsi con Lei. Era un punto di riferimento sempre disponibile ad ascoltare le necessità di tutti e a prodigarsi per riuscire ad aiutare e a supportare ognuno di noi. Il Suo sorriso e la Sua allegria rasserenavano anche le giornate più pesanti. I momenti trascorsi con Lei sono stati innumerevoli cosicché risulta difficile poter selezionare ricordi a scapito di altri, certo è che la competenza e la serietà, ma al contempo la serenità e la disponibilità di Sonia, facevano di Lei una persona speciale che porteremo nel nostro cuore».
Profonda commozione anche tra i genitori con la presidente del consiglio dell’Istituzione Michela Dellantonio Michela che la ricorda così: «Cara Sonia, anche se non sei stata a stretto contatto con gli alunni, hai lasciato un ricordo indelebile, sia in noi genitori, che nei ragazzi. Eri sempre disponibile per qualsiasi informazione, sempre solare e con una parola sempre gentile per tutti. Ti ricordiamo dietro alla tua scrivania, dietro la quale con tanta energia portavi avanti quel lavoro che tanto amavi. Oggi vogliamo ringraziarti per tutto il lavoro che hai svolto e vogliamo ricordarti sempre nel tuo ufficio sorridente e felice». (f.m.)