Emozioni con i concerti d’organo
Da domani al 14 agosto il via alla rassegna del centro “Pro-Musica”
VALLE DI FIEMME. Da domani al 14 agosto è in programma la 22esima rassegna organistica promossa dal Centro culturale “Pro-Musica Fiemme”. La serie di concerti avrà inizio domani nella chiesa di “S. Maria Assunta” di Cavalese con il maestro Maurizio Maffezzoli. Seguirà, nella stessa chiesa, domenica 22 luglio l’esibizione dell’organista Matteo Venturini. Venerdì 27 luglio nella chiesa parrocchiale “S. Giorgio” di Castello di Fiemme concerto di violino (Antonello Molteni) e organo (Luigi Ricco). Domenica 29 luglio chiesa parrocchiale “SS. Pietro e Paolo” di Varena serata con tromba (Anton Ludwig Wilhalm) e organo (Stefano Rattini).
Domenica 5 agosto chiesa parrocchiale “ Madonna di Loreto” di Ziano di Fiemme si esibirà un quartetto ottoni e organo con Alberto Frugoni e Renato Pante (trombe), Mauro Piazzi e Davide Ventura (tromboni). All’organo Stefano Rattini. Martedì 14 agosto in “S. Maria Assunta” di Cavalese concerto per tromba (Alberto Frugoni) e organo (Stefano Canazza). Tutti i concerti avranno inizio alle 21. E sono a ingresso gratuito.
L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’associazione “Itinerari Organistici Tridentini”, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cavalese, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Varena, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Castello di Fiemme, il Comitato Manifestazioni del Comune di Ziano di Fiemme e le Parrocchie dei Comuni interessati. (g.b.)