varena 

Con “Terre Altre” alla scoperta della canapa sativa

VARENA. La Cooperativa sociale agricola Terre Altre organizza martedì 6 marzo un doppio evento sulla canapa sativa. Alle 18.15, in sala Don Antonio Longo, a Varena, si terrà un incontro a ingresso...



VARENA. La Cooperativa sociale agricola Terre Altre organizza martedì 6 marzo un doppio evento sulla canapa sativa. Alle 18.15, in sala Don Antonio Longo, a Varena, si terrà un incontro a ingresso libero in cui si approfondiranno tematiche legate alla canapa: coltivazione e suo utilizzo, la canapa nell’abbigliamento con Laura Deflorian, le proprietà nutrizionali della canapa con la dottoressa Stefania Folloni. Alle 20, all’osteria “La Cantinetta” a Varena, ci sarà una cena a base di canapa sativa per gustare i numerosi modi di preparare questa pianta dalle numerose proprietà. Prenotazione obbligatoria entro il 2 marzo al 370 3424686.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.