Castello, con Gebi le manovre salvavita pediatriche

CASTELLO DI FIEMME . L’associazione Gebi Fiemme propone un corso teorico per comprendere le “manovre salvavita pediatriche e basic life support” con l’istruttrice dottoressa Stefania Folloni. L’appunt...



CASTELLO DI FIEMME . L’associazione Gebi Fiemme propone un corso teorico per comprendere le “manovre salvavita pediatriche e basic life support” con l’istruttrice dottoressa Stefania Folloni. L’appuntamento è per martedì 6 febbraio dalle 9.30 alle 12, nella sala polifunzionale delle associazioni di Castello di Fiemme. Come recita la locandina dell’evento, ogni persona che si prende cura di un bambino dovrebbe conoscere queste manovre salvavita, perché il tempo è l’unica cosa che in queste situazioni può fare la differenza. Per questo il corso è aperto non solo a genitori, ma anche a nonni, babysitter, operatori della prima infanzia e a tutte le persone interessate.

Per partecipare è sufficiente l’adesione all’associazione Gebi (quota annuale 10 euro, che si possono versare anche la mattina del corso) senza iscriversi al corso. Prossimamente sarà organizzato un analogo corso in orario tardo pomeridiano, per permetterne la frequenza anche ai genitori lavoratori. Il corso rientra tra le azioni del programma di lavoro 2018 del Distretto Famiglia della Valle di Fiemme. Allo stesso modo, rientrava tra le azioni del Piano Family il seminario teorico e pratico, organizzato in dicembre dall’associazione Gebi con gli spazi mamme di Fiemme e Fassa, in collaborazione con la Comunità Territoriale e il Distretto Famiglia Val di Fiemme, sull’autosvezzamento come opportunità di miglioramento dell’alimentazione familiare. Un incontro molto partecipato, che ha visto un approfondimento teorico a cura della dottoressa Stefania Folloni (esperta in nutrizione) e del pediatra Donato Vinante e un momento pratico con assaggi di piatti adatti a tutta la famiglia. (f.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano