Carlo Conti stacca la spina rilassandosi in val di Fassa 

“L’uomo di mare”, volto noto della nostra tivù, ha scelto di trascorrere a Canazei un periodo di vacanza con la moglie Francesca, il figlio Matteo e il comico Monti


di Elisa Salvi


VAL DI FASSA. Recordman di ascolti con le sue trasmissioni di Rai Uno, nonché direttore artistico di tre fortunate edizioni (2015-2017) del Festival di Sanremo, Carlo Conti ha scelto tra fine luglio e i primi d’agosto la Val di Fassa per una settimana di vacanza con la famiglia e gli amici. Lui, che si definisce, “uomo di mare” ha ceduto al desiderio della moglie Francesca Vaccaro, di trascorrere qualche giorno nella località montana, Canazei, che frequentava da bambina con i genitori. «Nonostante i ripetuti inviti da parte della Fiorentina di cui, come si sa, sono grande tifoso - spiega Carlo Conti - questa è la prima volta che soggiorno in Val di Fassa. Mia moglie ha dei bellissimi ricordi delle sue vacanze da piccola a Canazei, così quest’anno abbiamo deciso di passare una settimana da queste parti, anche per far conoscere le Dolomiti a nostro figlio Matteo». E pare che Conti si stia ambientando bene: «La Val di Fassa è meravigliosa. Io amo il Trentino, in passato sono stato a San Martino di Castrozza e qualche anno fa all’Eredità ho fatto pure la promozione della località». Conti sta soggiornando a Canazei, oltre che con la moglie e il piccolo Matteo, anche con i suoceri e l’amico Gianfranco Monti e signora. Monti, il comico attualmente tra i conduttori della trasmissione “I Sociopatici” di Radio Due, qualche giorno fa ha addirittura annunciato ai microfoni la sua partenza per la Val di Fassa.

Anche Monti è un noto tifoso della Fiorentina e con Conti, dopo aver girato a Canazei e dintorni ed essere saliti su alcuni dei punti panoramici più belli della valle come il Ciampedie di Vigo, hanno anche raggiunto Moena. «Affrontiamo escursioni piacevoli e compatibili con le esigenze di mio figlio e dei miei suoceri - afferma Conti - però un salto nella “casa estiva” dei Viola non poteva mancare».

Conti ha dimostrato di apprezzare anche la cucina locale, in particolare quella stellata di Paolo Donei, del Malga Panna di Moena, dove ha pranzato nei giorni scorsi. Lì ha assaggiato alcune creazioni culinarie della tradizione, a base di ingredienti quali il Puzzone di Moena, la polenta e i funghi, sorprendendo Michele Grossi, direttore di sala e sommelier del ristorante, al momento della prenotazione telefonica che ha fatto personalmente: «Ha esordito - precisa Grossi - dicendo di aver saputo che al Malga Panna si mangia bene e ha precisato, con simpatia, di essere proprio il Conti della televisione».

Una persona cordiale e disponibile così come appare sul piccolo schermo - dove è pronto a tornare il 14 settembre con l’ottava edizione di “Tale e quale show”, con la novità in giuria assieme a Loretta Goggi di Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme - è l’impressione di quanti, in questi giorni, hanno avuto modo di avvicinare Conti in valle, dove ha annunciato di voler tornare: «Cercherò di onorare l’invito della Fiorentina, ci sono ancora due estati di tempo».

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Scuola & Ricerca

In primo piano