Canazei, il sommelier Anesi ora è “cittadino illustre”

CANAZEI. Il sommelier Roberto Anesi è un “cittadino illustre” di Canazei. Alla presenza del sindaco Silvano Parmesani, della giunta e della rappresentanza della minoranza consiliare, l'amministrazione...



CANAZEI. Il sommelier Roberto Anesi è un “cittadino illustre” di Canazei. Alla presenza del sindaco Silvano Parmesani, della giunta e della rappresentanza della minoranza consiliare, l'amministrazione comunale ha omaggiato durante una cerimonia ufficiale il proprio cittadino Roberto Anesi che, a fine ottobre, a Taormina, dopo una lunga e complessa selezione, è stato premiato come "Miglior Sommelier d'Italia".

Durante la cerimonia dov'era presente anche la moglie di Anesi, Manuela Pecile ed il figlio "Chito", il sindaco Parmesani prima ha ringraziato Roberto per il grande traguardo raggiunto e per aver fatto conoscere anche in questo campo il nome di Canazei e dopo aver ricordato l'infanzia trascorsa assieme, ha consegnato un riconoscimento ad Anesi composto da una base in plexiglas in cui è inserito un foglio di legno con lo skyline del Vernel sovrapposto da uno stesso foglio di plexiglas dove sopra è serigrafato il logo del Comune di Canazei, dell'associazione italiana sommelier e la riproduzione della prima foto scattata con la famiglia dopo la proclamazione di miglior sommelier d'Italia a Taormina, con la frase “il Comune di Canazei al suo illustre cittadino Roberto Anesi, "Miglior Sommelier d'Italia 2017”.

Roberto Anesi nel ringraziare per questo momento ha dichiarato: «Quando vado in giro quale sommelier dico sempre a tutti che sono di Canazei, non serve dire altro. Questo riconoscimento è frutto di tanto studio e tanta preparazione. Mi piace però ricordare di essere uno dei pochi sommelier in corsa proveniente da una zona dove il vino non si produce, dove la passione del vino è più "difficile" e più appagante».













Scuola & Ricerca

In primo piano