Il capo frazione 

Bernardino Zulian Cuz presidente dell’Asuc

Pozza di Fassa. L’Asuc di Pozza di Fassa ha un nuovo capo frazione, Bernardino Zulian Cuz, nominato nella riunione convocata per colmare il vuoto creato nel consiglio d’amministrazione dall’improvvisa...



Pozza di Fassa. L’Asuc di Pozza di Fassa ha un nuovo capo frazione, Bernardino Zulian Cuz, nominato nella riunione convocata per colmare il vuoto creato nel consiglio d’amministrazione dall’improvvisa morte del presidente in carica Giorgio Locatin.

La seduta è stata presieduta dal sindaco di Sèn Jan Giulio Florian il quale, come prima cosa, ha provveduto alla convocazione del nuovo componente dell’Asuc. Ha chiesto la disponibilità ad accettare la carica di consigliere mancante al primo dei non eletti in ordine decrescente secondo il numero dei voti ottenuti. Visto il verbale delle operazioni di voto e di scrutinio del 21 febbraio 2016, il primo candidato (91 voti) era Gian Maria Deluca, residente a Pozza di Fassa.

Il sindaco Florian ha spedito lettera formale a Deluca, che ha accettato la nomina e, con gli altri componenti, è stato convocato dal sindaco per una seduta per l’accettazione del nuovo componente e per la nomina del nuovo presidente. Oltre al sindaco Florian e Gian Maria Deluca, alla riunione c’erano i già eletti in Asuc dal 2016: Fernando Cincelli, Luigi Detomas, Massimiliano Rasom e Bernardino Zulian. Durante la riunione tutti cinque i componenti hanno votato con voto palese a favore della nomina di Deluca e poi, a scrutinio segreto, hanno nominato il nuovo presidente. Bernardino Zulian Cuz, che ha ricevuto quattro voti favorevoli (una scheda è stata lasciata bianca) ha subito accettato la carica. V.R.













Scuola & Ricerca

In primo piano