Anche i Carabinieri in gara per la Ginkgo Stafetten
Castello, nella settima edizione dell’evento correranno anche i militari di valle La partenza domani dal centro paese: l’evento è aperto anche agli amatori
CASTELLO DI FIEMME. Tutti via di corsa a Castello, arrivano i Carabinieri! È ufficiale ormai che domani alla Ginkgo Stafetten ci sarà anche il team di Carabinieri di valle. Davvero un’inattesa notizia per il presidente del Gruppo sportivo Castello Alberto Nones e per i suoi collaboratori.
“Gazzelle Stazionarie” il nome della staffetta, al posto del classico appellativo Gazzelle Volanti. In prima frazione l’Arma schiera Daniela Jellici, già campionessa italiana junior di fondo, in seconda Paola Maddalozzo, prima comandante di stazione donna del Trentino e al comando della stazione di Molina dal 2016. Le due “gazzelle” saranno in team con i commilitoni di Cavalese, Predazzo e Trento, Lorenzo Carloni, Mirko Cucco e Domenico Lufrano. Altra staffetta da citare quella dei presidenti di altrettante società sportive, davvero un bel gesto per dimostrare l’unità degli sportivi fiemmesi. Come lo scorso anno i componenti saranno Polesana (Lavazè), Barbolini (Tesero), Vanzo (Daiano) quindi Bonelli di Carano, e non poteva mancare il presidente del Gs Castello, Alberto Nones.
Quella di domani sarà la settima edizione della gara inventata e voluta da Mario Broll, allora presidente del Gs Castello, e da Carmine Tomio, e si annuncia nuovamente un bel pomeriggio di sport. Tanti gli atleti, ma altrettanti i semplici appassionati perché la Ginkgo Stafetten è aperta a tutti i runners di ogni età. Cinque le frazioni, rispettivamente di 5.500 metri e 136 metri di dislivello al via, la seconda di 1900 m e 34 m/dsl, la terza di 8.900 m e 216 m/dsl, la quarta di 3.700 m e 50 m/dsl e infine la quinta e conclusiva, decisamente la più impegnativa, di 10.250 m e 310 m/dsl, ma per i più intrepidi ci sarà anche la Ultra Gingko di 30 km. Lo start è fissato alle 14.30 dal centro di Castello.