Al Cheers di Cavalese domani si esibisce il bluesman Zonca

CAVALESE. Performance del bluesman Robi Zonca, domani alle 22, al Cheers, in piazza Dante, a Cavalese. Evento musicale intriso di sonorità blues in Val di Fiemme: Robi Zonca, uno dei maggiori...



CAVALESE. Performance del bluesman Robi Zonca, domani alle 22, al Cheers, in piazza Dante, a Cavalese. Evento musicale intriso di sonorità blues in Val di Fiemme: Robi Zonca, uno dei maggiori bluesman italiani, sarà di scena al Cheers di piazza Dante, a Cavalese. Robi Zonca ha cominciato la sua carriera come sideman suonando con la band di Andy J Forest, collaborando poi con Fabio Treves, Ginger Baker, Mia Martini, Ronnie Jones, Tolo Marton e tanti altri grandi artisti di fama internazionale.

I suoi dischi (sette gli album pubblicati come solista) hanno riscosso un ottimo successo di critica, pubblico e soprattutto di diffusione radiofonica negli Stati Uniti, in Europa e nel resto del mondo. Robi Zonca vanta collaborazioni illustri con grandi artisti internazionali, tra cui spiccano i nomi del leggendario batterista Bernard "Pretty" Purdie, Big Luther Kent, Fabrizio Bosso e Antonello Jantoman Aguzzi (tastierista e corista di Elio e le Storie Tese) che ha coprodotto insieme a Zonca tutti e sette gli album finora pubblicati). Ad affiancare Robi Zonca nella sua live performance Nik Carraro al basso elettrico e Mauro Carraro alla batteria.













Scuola & Ricerca

In primo piano