le nuove misure

Dal 26 le riaperture: Bolzano e Trento verso la zona gialla

Oggi il consiglio dei ministri approverà il decreto sulle riaperture di bar e ristoranti: coprifuoco, si va verso la conferma alle 22



TRENTO. Oggi il consiglio dei ministri approverà il nuovo decreto legge Covid, che sarà valido da lunedì prossimo 26 aprile al 31 luglio e conterrà il calendario delle riaperture, a partire da bar e ristoranti.

Tra le decisioni da prendere c’è anche l’orario del coprifuoco, oggetto di un braccio di ferro in queste ore tra le Regioni che chiedevano di spostarlo alle 23 e il governo intenzionato a mantenere le 22, come ha confermato il ministro Patuanelli. 

Dal 26 aprile – come noto – torneranno le zone gialle, dove potranno riaprire bar e ristoranti all’aperto e dove sarà consentito muoversi anche tra regioni. "Penso che oltre 11 regioni passeranno al giallo", ha detto la ministra agli affari regionali Maria Stella  Gelmini. L’ufficialità si avrà solo venerdì, ma sulla base dei dati epidemiologici e dell’andamento della curva le province di Bolzano e Trento dovrebbero essere in zona gialla.  

 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa