La nomina

Croce Rossa di Trento in festa: il direttore del comitato provinciale chiamato al ministero della Salute

La nomina di Carlo Monti come dirigente nel gabinetto del ministro Omar Schillaci dopo dodici anni alla guida dei comitati regionali 



TRENTO. Il direttore del comitato provinciale della Croce Rossa di Trento, Carlo Monti, è stato chiamato a Roma come dirigente nel gabinetto del ministro della salute, Orazio Schillaci.

"Monti - informa una nota - ha svolto per dodici anni la direzione dei comitati regionali della Croce Rossa, in massima parte in Trentino. Il presidente del comitato di Trento, Alessandro Brunialti, e il consiglio hanno ringraziato il dirigente, ricordando i risultati amministrativi ottenuti in questi anni che hanno collocato la Croce Rossa trentina tra le regioni più virtuose nel panorama nazionale”. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.