Covid, Messner e Caramaschi si fanno vaccinare oggi. L’alpinista: “Non temo AstraZeneca”
Il Re degli Ottomila ritiene il passaporto Covid una via percorribile per tornare a lavorare
BOLZANO. Dopo il via libera dell'Ema riprendono le vaccinazioni con AstraZeneca anche in Alto Adige. Questo pomeriggio, alla fiera di Bolzano, alle ore 15, Reinhold Messner e il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi saranno infatti vaccinati. Lo annuncia l'Azienda sanitaria.
"Non temo Astrazeneca. Si tratta di pochissimi casi con serie complicazioni, soprattutto trombosi cerebrale. Il mio cervello ha retto ben altro che un vaccino anti-Covid", dice Reinhold Messner.
"Accetterò qualsiasi vaccino", mette in chiaro. Secondo il Re degli Ottomila, "tutti devono farsi vaccinare, altrimenti non funzionerà". Messner critica la gestione della campagna vaccinale a livello politico. "La logistica andrebbe affidata a chi lo fa per mestiere. Comprendo perciò i malumori della gente per i ritardi", afferma.
Per l'altoatesino il passaporto Covid potrebbe essere "una via percorribile per tornare a lavorare". Alla luce della pandemia il turismo in Alto Adige andrebbe comunque rivalutato. "L'Alto Adige regge 30 milioni di turisti, ma vanno distribuiti diversamente, diversificando l'offerta", è convinto Messner.