i dati

Covid, aumentano ancora i ricoveri in Trentino

Nel bollettino di oggi c’è anche un decesso. 163 i nuovi positivi



TRENTO. Si registra purtroppo un nuovo decesso per Covid-19 in Trentino: si tratta di una donna ultranovantenne, vaccinata, ma con altre patologie pregresse. A darne conto è il bollettino di oggi 4 aprile dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari.

Sono 163, poi, i nuovi casi di positività al Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Trentino, di questi 2 sono risultati positivi al molecolare (su 103 test effettuati) e 161 all’antigenico (su 1.566 test effettuati). I molecolari poi confermano 3 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi.

Aumentano ancora i pazienti ricoverati in ospedale: salgono a 68 (rispetto ai 66 di ieri), di cui 4 in rianimazione (numero stabile). Nella giornata di ieri sono stati registrati 5 nuovi ricoveri a fronte di tre dimissioni.

Mute
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Loaded: 0%
Progress: 0%
Stream TypeLIVE
Remaining Time -0:00
 

Covid, in Trentino 163 nuovi contagiati, 4 pazienti in terapia intensiva, un decesso

Sono 163 i nuovi contagi registrati in Trentino nelle ultime 24 ore. I pazienti ricoverati sono 68, dei quali 4 in rianimazione. Un decesso.

Ieri le classi con sospensione della didattica in presenza erano ancora 7.

I nuovi guariti sono 203, pertanto il totale da inizio pandemia sale a quota 145.188.

Sul fronte delle vaccinazioni questa mattina il numero raggiunto è risultato pari a 1.205.899, di cui 427.210 seconde dosi e 328.569 terze dosi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la tragedia

Roncone: operaio di 25 anni muore travolto da una trave

È accaduto questa mattina, venerdì 23 maggio, nella frazione del comune di Sella Giudicarie. L'allarme è scattato verso le 9.45, sul posto è arrivata anche l'eliambulanza di Trentino Emergenza ma per il giovane non c'era più niente da fare

montagna

Il coraggio di esplorare: donne di scienza tra le Dolomiti e l’Ignoto

La mostra itinerante “Dolomitiche” celebra il contributo di otto straordinarie scienziate che, tra le vette delle Dolomiti e i fondali oceanici, hanno riscritto la storia delle Scienze della Terra. Si parte da Moena il 23 maggio con un evento dedicato ai segreti racchiusi nei pollini alpini