IL CASO

Coronavirus, va all'ospedale di Cavalese per una caduta: trovata positiva. Undici i casi totali

Una donna anziana cui è stata diagnosticata una polmonite: il tampone ha svelato che era stata contagiata



TRENTO. È sempre alta l’attenzione dei presidi sanitari trentini sui casi sospetti da Coronavirus. Gli accertamenti, questa volta condotti dall’ospedale di Cavalese, hanno portato a circoscrivere un nuovo caso positivo. Si tratta di una donna anziana che nella tarda serata di ieri si è recata al pronto soccorso a seguito di un trauma da caduta.

I sanitari però, a conoscenza del quadro clinico della signora, hanno fatto ulteriori accertamenti che hanno portato ad individuare la presenza di una polmonite: da qui l’effettuazione del tampone, come disposto dal protocollo dell’Azienda sanitaria, che ha dato esito positivo.

La paziente - che presto sarà trasferita al reparto malattie infettive del Santa Chiara - vive da sola e la ricostruzione dei suoi movimenti recenti fa ritenere basse le probabilità che possa aver diffuso il contagio. Sono comunque in corso approfondimenti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la tragedia

Roncone: operaio di 25 anni muore travolto da una trave

È accaduto questa mattina, venerdì 23 maggio, nella frazione del comune di Sella Giudicarie. L'allarme è scattato verso le 9.45, sul posto è arrivata anche l'eliambulanza di Trentino Emergenza ma per il giovane non c'era più niente da fare

montagna

Il coraggio di esplorare: donne di scienza tra le Dolomiti e l’Ignoto

La mostra itinerante “Dolomitiche” celebra il contributo di otto straordinarie scienziate che, tra le vette delle Dolomiti e i fondali oceanici, hanno riscritto la storia delle Scienze della Terra. Si parte da Moena il 23 maggio con un evento dedicato ai segreti racchiusi nei pollini alpini