Coronavirus, la mappa globale aggiornata h24: con i malati ma anche i guariti
In questo articolo i dati online elaborati dalla statunitense Johns Hopkins University e quelli italiani diffusi dall'Istituto superiore di sanità. LEGGI ALL'INTERNO
TRENTO. La diffusione del virus ma anche le persone guarite. Su scala globale. Molto utile per visualizzare e tracciare in tempo reale l'evoluzione dell'epidemia di coronavirus nel mondo è la mappa online sviluppata dal Center for Systems Science and Engineering della statunitense Johns Hopkins University.
Si possono trovare nella colonna sinistra i casi totali confermati nazione per nazione, al centro la grafica della diffusione in tutto il mondo e nelle colonne a destra il numero totale dei deceduti e dei guariti ("recovered").
Come fonti per l'elaborazione, sono citati i dati dell'Oms, dell'americano Centers for Disease Control and Prevention, dello European Centre for Disease Prevention and Control, e delle cinesi Nhc e Dhc.
LA SITUAZIONE IN ITALIA.
Qui invece i dati italiani costantemente aggiornati dall'Istituto superiore di sanità. Si tratta dei dati sui contagiati, sui decessi, sulle persone guarite e sulla distribuzione regionale del focolaio in corso nel nostro Paese, resi disponibili sul sito del ministero della Salute