LA PROCEDURA

Coronavirus, in Trentino il tampone di guarigione ora si prenota al Cup online

Chi risulta positivo riceverà, insieme al certificato di isolamento, anche un codice di prenotazione (foto Ufficio comunicazione Apss)



TRENTO. Da domani, martedì 24 novembre, i positivi al Covid-19 in Trentino potranno prenotare il tampone molecolare di guarigione direttamente al Cup online. Lo comunica l'Azienda sanitaria provinciale precisando che chi risulta positivo al tampone (sia molecolare sia antigenico) riceverà, insieme al certificato di isolamento, anche un codice di prenotazione con cui potrà fissare in autonomia l'appuntamento per il tampone di guarigione direttamente al Cup online.

La procedura vale per tutte le persone risultate positive a partire dal 23 novembre. Per scaricare il certificato di isolamento e il codice di prenotazione basta accedere alla piattaforma TreC e FasTreC (https://trec.trentinosalute.net/home) o all'App TreC_FSE il giorno successivo all'esito del tampone.

Il codice di prenotazione è unico e permette di prenotare il tampone di guarigione non prima di dieci giorni dalla data di effettuazione del tampone positivo; con lo stesso codice si potrà prenotare, se il primo tampone dovesse risultare ancora positivo, anche il secondo tampone di guarigione a 15 giorni.

Il certificato di isolamento viene allegato al referto per tutti i positivi dal 12 novembre in poi. Chi ha avuto il referto di positività prima di questa data dovrà aspettare la chiamata della centrale sia per il certificato di isolamento sia per la prenotazione del tampone di guarigione.













Scuola & Ricerca

In primo piano