L’EMERGENZA

Coronavirus, in Alto Adige il lockdown va avanti almeno per un’altra settimana

Nei Comuni in cui si sono registrati casi di variante sudafricana test due volte a settimana per bambine e bambini di asili e elementari



BOLZANO. Sarà prolungato di "almeno una settimana" il lockdown in Alto Adige, che doveva terminare questo fine settimana. Lo ha annunciato il presidente della Provincia autonoma Arno Kompatscher.

"Anche se i numeri complessivamente stanno calando, la situazione in terapia intensiva resta critica", ha spiegato il governatore. Tra le cause di questa situazione la presenza delle varianti inglesi e sudafricane.

Nei Comuni con casi di variante sudafricana tutti i bambini di asili e scuole elementari saranno testati due volte alla settimana. Medie e superiori restano chiuse.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza