tribunale

Caso Maccani, risposta in ritardo a Zeni: il Tar condanna la Provincia

Dovrà pagare 1500 euro di spese di giudizio. Il consigliere Pd aveva fatto richiesta di accesso agli atti



TRENTO. Il Tar ha condannato la Provincia di Trento al pagamento delle spese di giudizio, per una somma di 1.500 euro, per il ritardo dell'amministrazione nella risposta alla domanda di accesso agli atti presentata dal consigliere provinciale Luca Zeni in relazione al provvedimento di rimozione dall'incarico del dirigente della polizia amministrativa Marzio Maccani per il suo no al concerto di Vasco Rossi alla Trentino Musica Arena. 

Nella sentenza, in cui si dispone il venir meno del contendere dato il successivo invio dei documenti richiesti al consigliere, si rileva come la Provincia non si sia "costituita in giudizio, quantomeno per giustificare il ritardo con cui è stato concesso al ricorrente di esercitare il diritto di accesso". 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Avvocati Cassazionisti a Trento: con Trieste le percentuali più alte d'Italia

“I distretti più del Nord Est – afferma Antonello Martinez, presidente dell’Associazione Italiana Avvocati d’Impresa nonché fondatore dello studio legale Martinez&Novebaci - hanno una maggior propensione dei colleghi ad acquisire l’abilitazione al patrocinio in Cassazione. La situazione è all’opposto nel sud Italia”