L'INTERVENTO

Bolzano, "trattamento con insetticida": chiusura straordinaria del cimitero

Non sarà fruibile dalle ore 13 di giovedì 5 a domenica 8 settembre compresa. Un lepidottero ha colpito una ventina di km di siepi di bosso (foto comune.bolzano.it)



BOLZANO. Vista la necessità di trattare una ventina di km di siepi di bosso del cimitero comunale di Oltrisarco colpita da un lepidottero denominato «Cydalima perspectalis» mediante l'utilizzo di un prodotto insetticida naturale (consentito dalla normativa), il sindaco di Bolzano ha disposto con apposita ordinanza, la chiusura straordinaria del cimitero dalle ore 13 di giovedì 5 a domenica 8 settembre compresa.

Il cimitero pertanto riaprirà ai visitatori nella giornata di lunedì 9 settembre. Nel periodo di chiusura sono considerati anche i tempi di rientro del prodotto intesi come il tempo che deve intercorrere dal momento dell'effettuazione di un intervento con fitosanitari, al momento in cui si può rientrare con sicurezza nell'area trattata.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza