LA RIPARTENZA

Bolzano, prime visite nelle Rsa. Festeggiata l'altoatesina più anziana

Giuseppina Zecchini ha compiuto 106 anni alla Rpa Don Bosco



BOLZANO. Dopo più di tre mesi, in 3 delle 4 Residenze per Anziani di Bolzano gestite da Assb, è stato possibile per alcuni familiari visitare di nuovo i propri cari. Per quanto concerne Villa Europa, sono state necessarie ulteriori verifiche per cui non è stato possibile ripartire ieri.

Le visite sono state organizzate su appuntamento, rispettando le severissime norme di sicurezza imposte dalla normativa. Giuseppina Zecchini (nella foto), classe 1914 residente da maggio 2018 presso la RpA Don Bosco ha compiuto ieri 10 giugno 2020, 106 anni. A lei anche un mazzo di fiori e gli auguri speciali del sindaco Renzo Caramaschi.

Oltre ad essere una delle numerose centenarie della provincia risulta ad oggi essere la più anziana. La signora, per tutti Pina, ha vissuto in famiglia fino a 102 anni, si è trasferita quindi ad Appiano in casa di Riposo per poi arrivare a «Don Bosco».













Scuola & Ricerca

In primo piano

la tragedia

Roncone: operaio di 25 anni muore travolto da una trave

È accaduto questa mattina, venerdì 23 maggio, nella frazione del comune di Sella Giudicarie. L'allarme è scattato verso le 9.45, sul posto è arrivata anche l'eliambulanza di Trentino Emergenza ma per il giovane non c'era più niente da fare

montagna

Il coraggio di esplorare: donne di scienza tra le Dolomiti e l’Ignoto

La mostra itinerante “Dolomitiche” celebra il contributo di otto straordinarie scienziate che, tra le vette delle Dolomiti e i fondali oceanici, hanno riscritto la storia delle Scienze della Terra. Si parte da Moena il 23 maggio con un evento dedicato ai segreti racchiusi nei pollini alpini