L'INSEGUIMENTO

Bolzano, ladro bloccato dai passanti in pieno centro

«Mi ha rubato il cellulare». I passanti rincorrono il “sospettato”, lo bloccano e lo consegnano ai vigili urbani (foto copertina CB)



BOLZANO. A spezzare la tranquillità del centro storico, nel pomeriggio di ieri (21 agosto), sono state le urla improvviso di un uomo. La scena che si è presentata pochi istanti dopo ha chiarito il perché di tanto strepito: prima è passato un uomo di corsa, carnagione scura, tarchiato e borsello a tracolla. Qualche metro dietro di lui, un signore in bicicletta che pedalava a più non posso e, dietro ancora, un gruppetto di persone, anch’esse di corsa. 

Il gruppetto ha imboccato il passaggio Perathoner, in via Piave, e lì l’inseguimento s’è concluso. Il fuggitivo, placcato con decisione, ma senza grandi danni, se ne stava inginocchiato a terra mentre il gruppetto che qualche istante prima lo stava inseguendo, lo aveva circondato e lo teneva ben stretto, evitando che l’uomo riprendesse a correre.

Nel frattempo, sul posto, sono arrivati anche gli agenti della Polizia municipale ai quali le persone nel passaggio hanno spiegato che, poco prima, per strada, il “fermato” aveva rubato il cellulare di una persona. Accuse che l’uomo a terra, nel frattempo raggiunto da una donna, probabilmente la moglie, respingeva con fermezza. Gli agenti, ascoltato tutti, hanno preso in consegna sia il “fuggitivo” che la consorte e, insieme a loro, si sono diretti verso la sede che la municipale ha all’interno del Municipio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona