violenza

Bolzano, aggredita e rapinata al parco da un gruppo di minorenni

La donna portata in ospedale con ferite al volto. Indaga la polizia



BOLZANO. Un donna è stata aggredita e rapinata del portafogli ieri (28 ottobre) verso le 22.30 a Bolzano all'altezza del centro giovanile Pippo nel parco Petrarca.

La donna, sulla quarantina, sarebbe stata vittima di un gruppo di minorenni. E' intervenuta una pattuglia della Polizia e la donna è stata portata all'ospedale di Bolzano con ferite al volto, provocate - secondo le prime informazioni - da un pugno.

A rendere noto l'episodio è il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Marco Galateo che chiede che i giovani siano identificati e che "il Comune si costituisca parte civile contro questi soggetti che peggiorano il senso di sicurezza della città". 













Scuola & Ricerca

In primo piano

la tragedia

Roncone: operaio di 25 anni muore travolto da una trave

È accaduto questa mattina, venerdì 23 maggio, nella frazione del comune di Sella Giudicarie. L'allarme è scattato verso le 9.45, sul posto è arrivata anche l'eliambulanza di Trentino Emergenza ma per il giovane non c'era più niente da fare

montagna

Il coraggio di esplorare: donne di scienza tra le Dolomiti e l’Ignoto

La mostra itinerante “Dolomitiche” celebra il contributo di otto straordinarie scienziate che, tra le vette delle Dolomiti e i fondali oceanici, hanno riscritto la storia delle Scienze della Terra. Si parte da Moena il 23 maggio con un evento dedicato ai segreti racchiusi nei pollini alpini