soccorsi

Biker cade e picchia la testa: grave incidente sulla pista del Paganella Bike Park

Il giovane è stato trasportato con l’elicottero al Santa Chiara: nella caduta ha perso conoscenza per alcuni momenti



TRENTO. Un biker di Verona del 1999 è stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara dopo essere caduto con la mountain bike nella parte finale della pista Peter Pan del Paganella Bike Park. Nella caduta il ragazzo ha sbattuto la testa ed ha perso conoscenza temporaneamente, oltre ad essersi procurato altri sospetti politraumi.

La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 14.50. Il Tecnico di Centrale Operativa del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino, con il Coordinatore dell'Area operativa Trentino centrale, ha chiesto l'intervento della Guardia attiva di turno a Fai della Paganella e dell'elicottero. Il Tecnico di Elisoccorso e l'equipe medica sono sbarcati sul posto in hovering. Il biker, che nel frattempo aveva ripreso conoscenza, è stato stabilizzato, imbarellato e recuperato a bordo dell'elicottero in hovering, per essere trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità