GALLERIA CIVICA 

Ultimo giorno per visitare lo spazio dedicato a Segantini

ARCO. Oggi è l’ultimo giorno utile per poter visitare la Galleria Civica Segantini di Arco prima della consueta pausa stagionale: lo spazio espositivo a Palazzo Panni, all’interno del quale sono...



ARCO. Oggi è l’ultimo giorno utile per poter visitare la Galleria Civica Segantini di Arco prima della consueta pausa stagionale: lo spazio espositivo a Palazzo Panni, all’interno del quale sono presenti il percorso permanente «Segantini e Arco» e la mostra «Segantini e i suoi contemporanei. Temi e figure dell’Ottocento», è aperto dalle 10 alle 18 con un biglietto di ingresso promozionale pari a 1 euro.

Domani, nel giorno del 160° compleanno di Giovanni Segantini, alle 18 alla biblioteca Civica Tartarotti di Rovereto si terrà l’incontro «Leggere oggi. Segantini», dedicato all’artista e agli studi sulla sua ricerca pittorica attraverso la presentazione della collana editoriale Segantiniana di MAG e Mart.

Segantiniana è la parte editoriale del progetto Segantini e Arco di Mag e Mart, volto a valorizzare la città di Arco quale luogo segantiniano nel mondo attraverso l’attività espositiva e di ricerca. All’incontro interverranno Alessandra Tiddia del Mart, curatrice scientifica del progetto Segantini e Arco, Claudia Gelmi e Annalisa Bonetti del Mag.

L’evento è promosso dalla iblioteca Civica di Rovereto e dal Mart - Area Educazione. Ingresso gratuito.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa