tenno 

Il vescovo Tisi elogia la serata in ricordo di Alba Chiara

TENNO. L’incontro pubblico avvenuto a maggio a Tenno e che ha presentato i dolori “di chi resta”, ossia le testimonianze dei genitori che hanno perso i propri figli, non ultimi i genitori di Alba...



TENNO. L’incontro pubblico avvenuto a maggio a Tenno e che ha presentato i dolori “di chi resta”, ossia le testimonianze dei genitori che hanno perso i propri figli, non ultimi i genitori di Alba Chiara Baroni, è stato ricordato e preso ad esempio dall’arcivescovo Lauro Tisi in una lettera rivolta alla comunità: «Più delle mie parole valgono le testimonianze di alcuni genitori trentini, a cui è toccato percorrere questo calvario. In un recente incontro pubblico hanno raccontato come da un simile lutto si possa generare speranza per altri».

Soddisfatto l’assessore e promotore della serata, insieme all’ex sindaco Gian Luca Frizzi, Stefano Bonora: «Anche questo è un ottimo esempio di quanta attenzione abbia ricevuto la nostra serata anche da parte della Chiesa. L’arcivescovo ha evidenziato il grande esempio di maturità che hanno avuto queste famiglie e la serata stessa, non intendendo il dolore come fonte macabra di spettacolo ma come simbolo per dare forza e speranza a chi potrebbe trovarsi, suo malgrado, a dover vivere esperienze simili. Siamo orgogliosi che nonostante divisioni tipiche delle piccole realtà si sia notato il nostro umile sforzo». (l.o.)













Scuola & Ricerca

In primo piano