Guaita, vittoria dedicata a Santoni 

La squadra di Pietramurata sale in Prima categoria: «Franco ha tifato dal cielo»



PIETRAMURATA. C’è un tifoso speciale che certamente sta gioendo più di ogni altro per la vittoria del Guaita nel campionato di Seconda categoria. Un tifoso che ha sicuramente contribuito al successo della squadra di calcio di Pietramurata sancito dal successo di domenica sul campo del Castelcimego, per 2 a 1, nell’ultima partita della stagione, quella decisiva. Ne sono sicuri i giocatori e i dirigenti della società: a vigilare sul trionfo del suo amato Guaita, protagonista quest’anno di una cavalcata trionfale, è stato l’indimenticato dirigente Franco Santoni, scomparso un anno fa. «Anche dal cielo caro Franco ci hai sostenuto: questa vittoria è tutta per te. Non ti dimenticheremo mai! Sempre nel nostro cuore», la dedica che Franco Bussola, dirigente del Guaita, ha rivolto al compianto Santoni, pilastro della società gialloblù e della comunità di Pietramurata.

Il Guaita del presidente Stefano Chistè, dunque, torna in Prima categoria dopo quattro campionati trascorsi in Seconda categoria. A guidare la squadra alla conquista della promozione l’arcense Paolo Campo, alla sua prima affermazione della sua seconda vita calcisitica (è stato un apprezzato giocatore di Baone e Arco).













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza