Dall’1 al 4 febbraio la 45ª edizione di “Hospitality”
Riva. Un po’ di azzurro all’orizzonte, una botta di fiducia per tutta l’industria del turismo altogardesana. RivaFierecongressi ieri ha diffuso le nuove date di “Hospitality – Il Salone dell’Accoglien...
Riva. Un po’ di azzurro all’orizzonte, una botta di fiducia per tutta l’industria del turismo altogardesana. RivaFierecongressi ieri ha diffuso le nuove date di “Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza”, la più completa fiera italiana dell’horeca. La 45ª edizione si terrà dall’1 al 4 febbraio 2021 nel quartiere fieristico alla Baltera di Riva.
La fiera dedicata alla community degli operatori professionali dell’ospitalità e della ristorazione, per la prossima edizione ha anticipato le date dal lunedì al giovedì della prima settimana di febbraio, per rispondere sempre più alle necessità degli espositori e dei visitatori business oriented.
«Abbiamo scelto questo spostamento per favorire l’incontro tra i professionisti - sottolinea Alessandra Albarelli, direttrice generale di Riva del Garda Fierecongressi -. La 44esima edizione ha registrato un notevole incremento di titolari di imprese del settore dell’accoglienza e imprenditori del mondo horeca che hanno rappresentato il 54% del totale degli operatori in visita, circa il 15% in più rispetto al 2019. Il settore dell’ospitalità è stato colpito duramente dall’emergenza coronavirus e necessita di tutti gli strumenti per innovarsi e superare la crisi, per questo siamo convinti che i quattro giorni di manifestazione abbiano l’obiettivo di creare maggiori opportunità di incontro e confronto per far crescere la propria impresa».
Con 28.575 visitatori, 561 espositori (+6% rispetto al 2019) e 171 nuovi brand, nel 2020 Hospitality ha confermato il suo ruolo di manifestazione rappresentativa dell’intera industry dell’ospitalità con un’offerta a 360° e la crescente presenza di case madri. Un hub di tendenze per gli operatori del settore Ho.Re.Ca., che coniuga innovazione, formazione e made in Italy e che consolida il ruolo strategico del polo fieristico di Riva del Garda come piattaforma di business per il sistema turistico nazionale.