stop agli eventi 

Brutta notizia per i futuri sposi 

Tutta l’attività del 2018 è stata sospesa, compresi i tanti matrimoni



DRENA. Matrimoni stop. Con la chiusura a tempo indeterminato del castello di Drena è inevitabilmente stata bloccata tutta la programmazione degli eventi e delle manifestazioni in programma per il 2018 e tutto ciò che era già stato calendarizzato nel 2019.

Tra le sospensioni anche numerosi matrimoni. Molte giovani coppie sono state avvisate che la location dei loro sogni, ricercata scrupolosamente e prenotata con largo anticipo per giurarsi amore eterno, non sarà più disponibile a causa della consistente frana che ha reso inagibile tutto il maniero.

Oltre ai matrimoni sono saltate tutte le manifestazioni che per la maggior parte avevano luogo proprio nel parco della lizza dove è avvenuto il crollo murario. Eventi culturali, sportivi, musicali, teatrali, enogastronomici e privati. Tutti cancellati.

Il sindaco di Drena Tarcisio Michelotti ha dovuto a malincuore dare l’ordine di sospensione di qualsiasi tipo di attività fatta dentro e nei pressi del castello.

«Tutto è stato purtroppo sospeso - ha dichiarato Michelotti con tono sconsolato - la programmazione di tutto il 2018 e che proprio in queste settimane si apprestava a partire è stata sospesa. Il castello è inagibile. Abbiamo sospeso anche quello che avevamo già fissato per il 2019. Per noi questa è una ferita enorme. Perdiamo il nostro tratto culturale, le nostre iniziative e la nostra forza attrattiva. Devo dire che sono molto triste e anche tanto preoccupato». (l.o.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa