giovedì 8 marzo 

Al teatro di Nago va in scena lo spettacolo “Gatta Cicoria”

NAGO. Giovedì 8 marzo, alle 21, al Teatro della Casa della Comunità di Nago andrà in scena lo spettacolo “Gatta Cicoria: racconto di una migrante”. Proposto e prodotto dall’associazione culturale...



NAGO. Giovedì 8 marzo, alle 21, al Teatro della Casa della Comunità di Nago andrà in scena lo spettacolo “Gatta Cicoria: racconto di una migrante”.

Proposto e prodotto dall’associazione culturale Bottega Buffa-Circovacanti di Trento, con la regia di Veronica Risatti, “Gatta cicoria” è un concerto-spettacolo, un viaggio nella memoria e nei volti femminili che emergono nei ricordi di una migrante. Lo spettacolo nasce da lunghe conversazioni e racconti di anziani portatori di tradizioni, e i brani appartengono alla memoria musicale e narrativa italiana, al tema doloroso della migrazione dei nostri avi e alla religiosità consolatrice.

Uno spettacolo dedicato alla donna di un tempo e di oggi, che conserva insieme, nel suo essere, nuovi valori e saggezza antica. Lo spettacolo che andrà in scena sul palco del teatro naghese è sostenuto e patrocinato dall’assessorato alle Pari opportunità della Provincia e dal Comune di Nago-Torbole, e rientra nel progetto “In Femina Veste”, totalmente dedicato alla tutela delle pari opportunità.

Il costo del biglietto intero è di 10 euro mentre il ridotto costa 8 euro; l’incasso sarà totalmente destinato al sostegno del progetto “In Femina Veste”.

Per informazioni e prenotazioni, info@bottegabuffacircovacanti.it 349/4365792 e 349/7227824. (s.bass.)













Scuola & Ricerca

In primo piano