allarme

Anziano scomparso dalla casa di riposo, ricerche tra Bellunese e Trentino

Il Soccorso Alpino ha diramato un identikit dell’uomo, 85 anni. In arrivo due unità cinofile molecolari



TRENTO. Non ha fatto rientro in casa di riposo a Arsiè, in Veneto, e ora le squadre del Soccorso alpino lo stanno cercando. 

L’anziano, 85 anni, si è allontanato questa mattina (25 febbraio) dalla casa di riposo e di lui non si hanno più notizie.

La macchina delle ricerche si è messa in moto. Il Soccorso alpino ha diramato un primo identikit dell'uomo: alto un metro e 70, indossa una giacca blu scuro, pantaloni della tuta grigia e ha un'andatura zoppicante.

Al momento le squadre del Soccorso alpino di Feltre stanno perlustrando le zone attorno all'abitato di Arsiè al confine tra il Trentino e il Bellunese. Sono in arrivo due unità cinofile molecolari.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Lavoro

Trentino, cresce l'occupazione con oltre 246.000 gli attivi:  a giugno 2024 il dato più alto degli ultimi sei anni

Tutti i settori economici hanno contribuito alla crescita dell'occupazione, con un maggior dinamismo per l'agricoltura (+13,5%), costruzioni (+25,6%), commercio, alberghi e ristoranti (+10,9%), che hanno influito positivamente sugli altri comparti. Sul fronte della disoccupazione, il calo è stato agevolato principalmente dalla componente femminile (-28,8%). Tra gli uomini la contrazione si è fermata al -6,9%