i contributi del comune 

Stanziati 70mila euro alle associazioni di Dro

DRO. L’amministrazione comunale di Dro ha stanziato i contributi alle associazioni del territorio. Cifra complessiva, per i tre ambiti sociale, culturale e sportivo: 69mila e 500 euro.Seguendo la...



DRO. L’amministrazione comunale di Dro ha stanziato i contributi alle associazioni del territorio. Cifra complessiva, per i tre ambiti sociale, culturale e sportivo: 69mila e 500 euro.

Seguendo la forma prevista di un acconto dell’80%, seguito dalla successiva liquidazione del 20% rimasto, solo dopo la presentazione del rendiconto comprovante le spese sostenute da parte delle diverse associazioni, l’amministrazione assegna quindi 13 mila euro complessivi alle venti realtà socio-assistenziali presenti e operanti sul suolo comunale. Di questa somma, le cifre a tre zeri spetteranno al Comitato Carnevale Dro (2.550 euro) e al Comitato Carnevale Pietramurata (1.400 euro), artefici di molte delle feste e ricorrenze in calendario nel Comune di Dro, nonché al Circolo Pensionati e Anziani Ca’ del Nemoler (1.200 euro) e a Orainsieme, che unisce gli Oratori delle diverse frazioni, con eventi che spaziano dalle corse non competitive, alle rassegne cinematografiche, alle conferenze (1.500 euro). Più alti i finanziamenti in ambito culturale, dove le sette associazioni droate si divideranno 29 mila euro complessivi. Tra questi, 11 mila saranno dati a Il Gaviale, ovvero la società culturale di Centrale Fies, e 7 mila alla Banda sociale Dro-Ceniga. È di 27.500 euro, invece, la cifra prevista per le quattro associazioni in ambito sportivo, di cui la fetta più grossa spetta all’Unione Sportiva Dilettantistia Dro Alto Garda Calcio (14.800 euro) e alla Società Sportiva Dilettantistica Guaita (5.900 euro). «Con queste – si legge nelle delibere comunali – è in essere inoltre una convenzione per la realizzazione di un progetto di formazione sportiva rivolta al mondo giovanile, che prevede apposito finanziamento».

Ulteriori 11 mila euro verranno stanziati nuovamente all’Usd Dro per la manutenzione straordinaria del campo sintetico di Oltra, svoltasi negli ultimi mesi: esattamente la metà di quanto richiesto dalla società sportiva. (k.d.e.)













Scuola & Ricerca

In primo piano