Ripartenza, la nuova strategia dell’Apt
Riva. Con la riapertura delle strutture turistiche e l'estate alle porte, l’Apt Garda Trentino ha organizzato per domani alle 16 un incontro istituzionale (in videoconferenza) sulla ripartenza della...
Riva. Con la riapertura delle strutture turistiche e l'estate alle porte, l’Apt Garda Trentino ha organizzato per domani alle 16 un incontro istituzionale (in videoconferenza) sulla ripartenza della stagione. Per l’Apt saranno presenti il presidente Marco Benedetti e il direttore Oskar Schwazer, affiancati da altri rappresentanti del turismo locale. Sarà l'occasione per parlare di una strategia unificata per la ripartenza del comparto dell’accoglienza, visto l’approssimarsi di un’estate anomala, che richiederà il massimo impegno e una flessibilità particolare, per confrontarsi all’interno di uno scenario in continua evoluzione.
«Stiamo lavorando – dicono dall’Apt – per arrivare a una coesione come destinazione e come comunità, per non farci cogliere impreparati dall’arrivo degli ospiti e offrire loro il massimo supporto». Gli interessati potranno accedere alla videoconferenza sulla piattaforma Zoom tramite il collegamento rintracciabile sul sito del Comune di Riva, nella sezione notizie (oltre che nella newsletter di Garda Trentino). «Il messaggio che vogliamo lanciare a questo punto – spiega il direttore Schwazer – è che dopo due mesi di lockdown siamo arrivati al punto in cui si sa sia quando che come riaprire. Adesso abbiamo sia una data che i protocolli di sicurezza, per cui abbiamo deciso di muoverci per coinvolgere e motivare gli operatori. A questa videoconferenza-annuncio seguiranno altre presentazioni sui protocolli di sicurezza veri e propri. I miei collaboratori stanno studiando le 270 pagine in questione per presentarle in maniera più leggera e puntuale agli operatori». M.CASS.