Lunedì a Palazzo Panni 

“Regole e autostima”, incontro per i genitori

Arco. Nell’ambito di Famiglie in Gioco Crescono, progetto a sostegno della genitorialità curato dall’associazione Giovani Arco, si tiene lunedì 1 aprile all’auditorium di Palazzo Panni la conferenza...



Arco. Nell’ambito di Famiglie in Gioco Crescono, progetto a sostegno della genitorialità curato dall’associazione Giovani Arco, si tiene lunedì 1 aprile all’auditorium di Palazzo Panni la conferenza “Regole e autostima”, sottotitolo “Come gestire in modo efficace le regole con i propri figli”, relatore Leonardo Milani. Inizio alle 20.30, ingresso libero.

L’incontro cercherà, attraverso casi concreti, di consegnare ai genitori conoscenze e strumenti per gestire in modo efficace le regole con i figli. Si parlerà quindi di come i bambini e i ragazzi vivono le regole, dei bambini e dei ragazzi resistenti alle regole, dell'importanza delle regole per la crescita dei figli, degli atteggiamenti genitoriali che sviluppano l'autostima, di come le parole possono facilitare l'idea dell'inadeguatezza, di come le barriere della comunicazione possono distruggere l'autostima, del rapporto tra regola e autodisciplina.













Terra & Gusto

Agricoltura

La vendemmia gioca d'anticipo, ottimismo su resa e qualità

Molti vignaioli costretti dal caldo ad anticipare i tempi per i bianchi e le varietà precoci. Anselmo Guerrieri Gonzaga della tenuta San Leonardo (Avio): "Le prime impressioni indicano un'annata promettente".  Riccardo Cotarella, presidente Assoenologi: "Ma con il mercato in frenata, dobbiamo imparare a produrre meno"


Alessandra Moneti
Evento

A ottobre "DoloViniMiti", il festival dedicato ai vigneti verticali

Fra due mesi gli appuntamenti una quattro giorni di appuntamenti con masterclass, spettacoli, approfondimenti, trekking tematici e degustazioni outdoor in valle di Cembra e nella vicina val di Fiemme. Il tutto in un contesto paesaggistico con pendenze superiori al 30%, vigneti sopra i 500 metri di altitudine e viticoltura su terrazzamenti e gradoni

Primo piano