Marco, si attende il nulla osta 

In queste ore il via libera della Procura. Il «Maffei» dedica la home page al giovane



RIVA. Dovrebbe arrivare in queste ore dalla Procura di Rovereto il nulla osta alla sepoltura di Marco Boni, il sedicenne studente del liceo classico Maffei morto nelle acque del Garda e rinvenuto nella mattinata di lunedì dalla Polizia. Concluso quest’atto formale, la famiglia potrà fissare data e ora del funerale del giovane che aveva fatto perdere le tracce nel pomeriggio del 16 febbraio.

Ieri il liceo Maffei ha deciso di dedicare al sedicenne l’home page del sito: sopra ad una foto sorridente di Marco, una scritta: “La memoria non è una forza passiva, ma un impegno. In fondo, che cosa possiamo dire di più onesto e fiducioso, di fronte alla morte di una persona cara, se non: ricordiamolo per quello che era; ricordiamolo insieme».

Ieri i compagni di Marco erano in classe, anche se la normale attività scolastica è stata rivista proprio per permettere agli studenti di condividere e cercare di metabolizzare l’improvvisa morte dell’amico. Insieme, i compagni di Marco hanno scritto una lettera di ricordo che verrà letta durante il funerale.













Scuola & Ricerca

In primo piano