il garda trentino in tv 

Le bellezze di Nago-Torbole a «Piccola Grande Italia» su Sky

NAGO-TORBOLE. Tornano in televisione le bellezze di Nago-Torbole. Dopo lo speciale enogastronomico di “Girovagando in Trentino”, stavolta tocca a paesaggi e cultura fare da protagonisti nel programma...



NAGO-TORBOLE. Tornano in televisione le bellezze di Nago-Torbole. Dopo lo speciale enogastronomico di “Girovagando in Trentino”, stavolta tocca a paesaggi e cultura fare da protagonisti nel programma Sky “Piccola Grande Italia”.

La trasmissione, per suo format dedicata alla riscoperta dei borghi e delle piccole città italiane che sfuggono ai grandi flussi turistici, punterà in questa occasione l’attenzione, come spiega il sindaco Gianni Morandi, «sulla promozione di tutti i nostri beni più caratteristici, senza soffermarsi su un solo aspetto, come quello dei prodotti culinari». Concordata preventivamente con l’amministrazione, la carrellata di immagini, della durata di 10 minuti, mostrerà quindi i panorami più caratteristici e le viste più belle di Nago e di Torbole, nonché le piccole perle storico-culturali del territorio. «Abbiamo un passato e una tradizione da far conoscere, una molteplicità di luoghi che meritano di essere visti da chi viene da fuori e che probabilmente non sa neppure che esistano, a partire dalle chiese e dai due centri storici, fino a Castel Penede e ai forti di guerra» - prosegue il primo cittadino.

Prodotto dalla potentina Bbweb, il reportage costerà (come approvato dalla Giunta lo scorso 25 gennaio) alle casse del Comune 2.200 euro iva esclusa, tra montaggio, messa in onda – con una prima serata e due repliche -, diffusione sul portale web dedicato a “Piccola Grande Italia” e sui vari social network. «Il prodotto finito, inoltre» - assicura Morandi - «ci verrà consegnato su supporto elettronico, in modo tale da poter essere riutilizzato per future campagne promozionali del territorio». Le riprese, fatte in estate, tra luglio e agosto, dunque, «saranno probabilmente visibili su tutte le diverse piattaforme proposte dalla produzione entro la fine del 2018» - conclude il sindaco. (k.d.e)













Scuola & Ricerca

In primo piano