MEMORIAL GIANNI CARPENTARI 

La «Lake Garda Cycling Marathon» supera quota mille

ALTO GARDA. È in programma il 18 marzo la terza edizione della Lake Garda Cycling Marathon, memorial Gianni Carpentari. La manifestazione organizzata da Garda Supersport Srl Ssd guidata da Stefano...



ALTO GARDA. È in programma il 18 marzo la terza edizione della Lake Garda Cycling Marathon, memorial Gianni Carpentari. La manifestazione organizzata da Garda Supersport Srl Ssd guidata da Stefano Chelodi, ha quest’anno in serbo la grossa novità del percorso medio.

Il percorso vedrà la partenza da Torbole, poi Malcesine con la scalata della Panoramica, ritorno in Trentino fino a Riva e poi Tenno, dove i concorrenti del percorso medio gireranno per scendere a Riva e verso il traguardo di Torbole mentre gli altri continueranno in direzione di passo Balino, Lomaso, Ponte Arche, Sarche, lago di Cavedine, Arco e Torbole. Altra novità la partenza ed arrivo all’interno del Camping Maroadi, considerata la impossibilità di utilizzare il bellissimo parco della Colonia Pavese. Ma questo aspetto non è l’unico che testimonia il profondo legame della gara con il territorio che la ospita, viste le convenzioni proposte con gli hotel e con altre realtà.

La Lake Garda Cycling Marathon quest’anno è parte del circuito Alè Challenge. La prima edizione ha visto al via 340 corridori, 791 lo scorso anno e quest’anno si punta a quota 1.100 per una gara che cresce anno dopo anno e che dimostra l’altissimo gradimento del popolo degli appassionati delle due ruote per il territorio altogardesano. «Altro aspetto interessante e che è dimostrativo del fortissimo legame con il territorio e con le sue caratteristiche distintive - commenta Stefano Chelodi - la partnership con la neonata Gf Top Dolomites, gara che ai primi di settembre porterà gli appassionati da Madonna di Campiglio a Riva con ritorno a Madonna di Campiglio. Con questa manifestazione e con la GF Montblanc di Courmayeur è inoltre allo studio una possibile classifica combinata per coloro che avranno la passione di correre tutte e tre le Gran Fondo».













Scuola & Ricerca

In primo piano