I prossimi impegni dei timonieri Laser del Circolo vela Torbole 

Feste di Natale ad allenarsi in Sardegna

Torbole. Nel periodo invernale l’attività agonistica - giovanile del Circolo Vela Torbole non subisce interruzioni per quanto riguarda la classe Laser, over 16, mentre una pausa fino al 15 gennaio è...



Torbole. Nel periodo invernale l’attività agonistica - giovanile del Circolo Vela Torbole non subisce interruzioni per quanto riguarda la classe Laser, over 16, mentre una pausa fino al 15 gennaio è in corso per i minitimonieri delle imbarcazioni Optimist, under 15.

«Salvo ulteriori restrizioni antipandemia - spiega Fabrizio Lazzerini, allenatore del team Laser - abbiamo programmato un raduno Laser che, da alcuni giorni dopo Natale al 9 gennaio, si svolgerà sul mare di Sardegna, ospite del Circolo Nautico di Caniggione, nella il zona di Arzachena. È una ottima opportunità per impratichirsi con l’”onda lunga”, una caratteristica delle acque marine, mentre su quelle altogardesane domina l’”onda corta” con tecniche di navigazione diverse. Dopo questa stagione agonistica con poche manifestazioni sportive per il dilagare del Coronavirus, è auspicabile che con il 2021 si riprenderà come in passato con i periodici appuntamenti internazionali di prestigio (campionati mondiale, europeo, ecc.) ai quali, come in passato, saremo tra i protagonisti». Il settore femminile della squadra Laser di Torbole è composto da diverse “eccellenze”, per giunta giovani under 21, che negli ultimi anni sono salite sui podi dei più importanti eventi. Tra esse la ventenne perginese Federica Cattarozzi, campionessa mondiale, europea ed italiana insignita dalla Provincia di Trento dell’”Aquila di San Venceslao” per meriti sportivi, l’emergente torbolana Gaia Bolzonella, “figlia d’arte”. Delle altre “stelle” dei Laser spiccano Giorgia Cingolani e Alessia Palanti. A.CAD.













Scuola & Ricerca

In primo piano