Dro, festa sul monte Anglone
L’associazione Crozolam rinnova la tradizione del 25 aprile
DRO. L’associazione Crozolam dà vita, oggi, alla festa sul monte Anglone, in località Fratte Crozolam. Alle 10.30 è prevista la messa seguita alle 11.30 dal saluto ai partecipanti e dall’inaugurazione del parco didattico. Alle 12.15 il tradizionale pranzo del boscaiolo mentre alle 14.30 l’estrazione di numerosi premi a sorteggio.
Come ogni anno l’appuntamento è sul monte Anglone che può essere raggiunto attraverso il sentiero Sat 425 partendo dal centro sportivo di Oltra o da Ceniga sul sentiero Sat 428. Provenendo da Arco (Varignano) la strada è quella per S. Giovanni al Monte fino ad incontrare l’opportuna segnaletica che vi indicherà la direzione. Importante la collaborazione con l’amministrazione comunale e la Comunità di Valle Alto Garda e Ledro grazie ai quali la festa sostiene la campagna per la riduzione dei rifiuti prodotti.
L’associazione guidata da Moreno Defrancesco aderisce al protocollo “Fa festa anche l’ambiente” per la realizzazione di feste a ridotto impatto ambientale. In caso di pioggia tutto rimandato all’1 maggio.
La festa al Crozolam sul Monte Anglone è uno degli appuntamenti più apprezzati dalla comunità droata. (l.o.)