opera completata, ora l’inaugurazione 

Dro, concluso il nuovo parco giochi

DRO. Un’area giochi nel cuore pulsante della cittadina di Dro, a pochissimi passi dagli uffici comunali e a pochi metri dalla piazza principale. Uno spazio ottenuto grazie alla lungimiranza dell’ammin...



DRO. Un’area giochi nel cuore pulsante della cittadina di Dro, a pochissimi passi dagli uffici comunali e a pochi metri dalla piazza principale. Uno spazio ottenuto grazie alla lungimiranza dell’amministrazione che attraverso un’operazione perequativa (accordo pubblico - privato) è riuscita a regalare alla propria comunità un nuovo spazio aperto dove genitori e figli possono rilassarsi e divertirsi in tutta sicurezza. Il piccolo parco giochi sarà inaugurato a breve, ma già se ne possono apprezzare le caratteristiche. Un terreno di gioco appositamente realizzato per attenuare e attutire eventuali cadute. La colorazione scelta è quella del viola che rimanda alla caratteristica pigmentazione della susina di Dro dop. Sul muro di confine orientale verrà realizzato uno scenografico murales e disposte diverse panchine che permetteranno ai genitori di rilassarsi pur continuando ad avere sott’occhio i propri figli. Inoltre, è stata installata una fontanella per dissetare i giovani droati e le loro famiglie e sono stati collocati dei divertenti e colorati cestini che aiutano grandi e piccoli a differenziare anche fuori da casa o da scuola.

«Un parco giochi che, pur nel garantire un sano divertimento non dimentica di insegnare, anche con piccole attenzioni, quella che è l’educazione civica: il corretto uso dei giochi, delle strutture, dell’immondizia e della condivisione e del rispetto di un bene pubblico», hanno spiegato il sindaco Fravezzi, la sua vice Calzà e l’assessora Malacarne.















Scuola & Ricerca

In primo piano